Body Contenitivi quale Comprare in base al Fisico

Non tutti i vestiti stanno bene alle persone che li indossano. Certo, se avete il fisico di una top model anche un sacco di iuta apparirà sexy, ma non è il nostro caso.

Occorre trovare quello giusto per noi che dipenderà dalla forma del tuo corpo. I body contenitivi sono ottimi per “riaggiustare” e “smussare” quelle forme non proprie perfette. Ce ne sono di tutti i tipi e di tutte le marche, citiamo ad esempio quelli di Triumph, Yamamay, Playtex, H&M e Intimissimi.

Oggi la scelta dei vestiti è così varia che c’è qualcosa per tutti, non importa quale colore, taglia, altezza, proporzione o forma del corpo tu abbia.

Quando si tratta di avere un bell’aspetto, snellente, non è la tua taglia o forma che conta, è la vestibilità di quello che porti ed un body contenitivo aiuta in tal senso.

BODY-contenitivo

L’intimo contenitivo può sia “contenere” ovvero non far debordare alcune forme eccessive, ma anche “riempire” zone una po’ piú “depresse”. Indossare gli abiti giusti non dovrebbe riguardare le ultime tendenze della moda; dovrebbe essere una scelta di ciò che realmente ti si addice e di ciò che ti fa sentire a tuo agio e fiduciosa. Alcune case producono corsetti su misura per waist trininig ovvero per contenere il punto vita.

Conoscere la tua forma corporea di base e comprendere il tipo di intimo contenitivo e di conseguenza il tipo di vestito che accentuerà le tue forme e caratteristiche o ridurre quello poco piacevoli è importante.

Significa che sarai in grado di vestirti nel modo che meglio ti si addice. Oggi ci sono così tante opzioni, guaine contenitive, pancere contenitive, sottoveste modellante, bustino modellante, che niente è impossibile. Ci sarà sempre qualcosa tra cui scegliere per rendere bella e completare la forma del tuo corpo, avere delle giuste proporzioni, mantenere la tua personalità e stile.

Il vestito deve seguire il corpo di una donna, non è il corpo che segue la forma del vestito“. Hubert de Givenchy

Prima di conoscere quali body modellanti acquistare e quali stili ti sembrano i più belli, dovrai conoscere quale è la forma del tuo corpo. Quando scegli i vestiti, il tuo obiettivo è creare l’illusione di avere un corpo equilibrato. La clessidra è considerata la forma del corpo più perfetta ed equilibrata con:

  • Spalle e fianchi in linea
  • Un busto eretto
  • Una vita, anche con presenza di pancetta, morbida e curva
  • Un fondoschiena curvo

Il problema con la comprensione della forma del tuo corpo è che la maggior parte delle donne si concentra su un’area specifica (ad esempio le zone problematiche come pancia, braccia, sedere, cosce, ecc.)

E’ sbagliato perchè ciò può offuscare il giudizio quando si tratta di vedere l’intera figura. Dobbiamo notare “l’insieme”, la proporzione. Se ha un’ossatura forte, sei giunonica, pesi 70 Kg, in maniera proporzionale tutto il tuo corpo non sarà esile. La cosa importante è che il tuo corpo, nell’ insieme, risulti gradevole alla vista e proporzionato.

proporzione-corpo-donna

Per analizzare la forma del tuo corpo, guardati allo specchio . Stai con le gambe unite e le braccia un po ‘lontane dai fianchi. Esamina l’area da sotto le braccia, oltre il busto e la gabbia toracica, sopra la vita e fianchi fino alla parte più ampia delle cosce. Quindi guarda i 7 tipi di di forma del corpo di una donna del sisegno sopra. Una volta che conosci la tua forma, devi esaminare la proporzione, la scala e le tue caratteristiche, ad es. busto, pancia, braccia, cosce.

In questo modo potrai avere una base di scelta non solo per il body contenitivo, ma anche per i vestiti in generale. Quali sono le forme che dobbiamo “contenere”? Quali invece quelle che devono essere messe in evidenza?

Devi tenere a bada un addome prominente oppure esaltare il poco seno che hai? Hai il sedere abbondante e i fianchi troppo grossi?

In questi ultimi casi potete concentrarvi ad esempio su slip contenitivi che si concentrano su specifiche parti del copro, i glutei ad esempio. Le panciere contenitive tengono a bada un addome troppo sporgente, mentre i body contenitivi “aggiustano” la parte superiore del corpo.

Anche il colore dell’ intimo contenitivo può essere importante. E’ vero che sotto il vestito non possono essere notati, ma se dovreste avere un incontro galante potrebbero esaltare il vostro incarnato, la tonalità della pelle ed essere ben abbinati ad un gioiello o al colore dei vostri occhi.

Ad ogni modo in estate i body snellenti possono anche essere “intravisti” sotto un bel vestito, quindi non sbagliate con il colore. Attenzione ai body con il ferretto che possono ben sostenere, ma dare fastidio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here