Che cos’è la IONITERMIA, trattamento naturale per la cellulite

ionitermiaChe cos’è la IONITERMIA? Si tratta di un procedimento per combattere la cellulite non invasivo, non viene utilizzato il bisturi e nemmeno cannule per la liposuzione. E’ un processo di disintossicazione del corpo che avviene attraverso prodotti naturali e con l’utilizzo di un macchinario che stimola le zone attraverso la corrente elettrica.

Cerchiamo di essere più precisi: cosce,gambe, glutei, insomma le zone colpite dalla cellulite vengono coperte e massaggiate con ingredienti naturali a base di erbe, argilla e minerali comprese quelle marine, alghe, alghe e vari estratti vegetali. Successivamente il corpo viene ricoperto con dei panni per far assorbire il tutto e successivamente si passa al massaggio che servirà per drenare e disintossicare il corpo dai liquidi accumulati e che sono causa della formazione di cellulite.

Successivamente si utilizza un apposito dispositivo per la ionitermia. E’un macchinario che alimentato a corrente elettrica attraverso delle placche si carica di ioni positivi e negativi che penetrano lo strato di cellulite. Lo scopo è quello di contrarre e rompere le cellule del tessuto adiposo. Il processo avviene attraverso la galvanica (passaggio di corrente elettrica attraverso una soluzione salinica) e la stimolazione di Faraday.

A questo punto le cellule adipose si distruggono e dovrebbero essere drenate esternamente attraverso un massaggio oppure si assorbono sull’argilla che viene spalmata sul corpo e successivamente rimossa.

I primi risultati si dovrebbero vedere dopo cinque trattamenti di ionitermia. Siamo andati alla ricerca di qualche studio scentifico ed abbiamo trovato un test effettuato nel 1996 dai dottori: Gustavo Leibaschoff e Juliana Melamed. Dieci i pazienti testati (due sessioni di ionitermia effettuate a settimana per un totale di dieci) avevano mediamente perso 2,7 Kg per una riduzione di 11 cm nelle aree trattate. Ma la cosa va verificata bene, lo studio ci è sembrato solo parziale e con una casistica limitata.

Il trattamento di ionitermia viene effettuato anche nelle Spa, i prezzi partono dalle 60/80 euro per seduta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here