Creme per la cellulite, il Revitol

revitolcremacelluliteIn commercio esistono molte creme per la cellulite, promettono la stessa cosa, farvi migliorare le smagliature riducendo o addirittura eliminando del tutto il nostro inestetismo. La crema anticellulite piu’famosa negli Stati Uniti è il Revitol, non si trova nei nostri negozi, ma è facilmente acquistabile via Internet. Andiamo a dare un’occhiata a quello che promette, ma facciamo prima un passo indietro.

Come ormai abbiamo stabilito la cellulite dipende da un insieme di fattori: di tipo genetico, ormonale, ma anche da uno stile di vita sbagliato o da una alimentazione scorretta. Aggiungiamo pure sedentarietà e poca attività fisica, abbiamo chiuso il cerchio delle cause. Pensare che la panacea di tutti i mali si possa trovare in una crema è a dir poco fuorviante. Diffidate da chi promette l’eliminazione della cellulite dopo un ciclo di applicazione di creme, di qualsiasi tipo esse siano. Anche perchè lo squilibrio del tessuto connettivo avviene ad una profondità tale del derma difficilmente penetrabile da una crema. Detto ciò possiamo ora guardare con occhio piu’ smaliziato alle promesse delle creme per la cellulite. Non demonizziamole ma cerchiamo di essere realistici.

Dai forum su Internet dedicati alla cellulite sembra che Revitol crema sia un prodotto valido, almeno per qualcuno. I principi attivi che contiene sono fondamentalmente il Retinolo A e la caffeina . Il primo è un ingrediente naturale che fa parte della vitamina A, serve a mantenere attive e funzionali le cellule della pelle che producono elastina e collagene. Facendo funzionare queste cellule si diminuiscono gli avvallamenti e le asperità della pelle mantenendola elastica e soda combattendo l’effetto “buccia d’arancia”. La caffeina è attualmente conosciuta come uno dei migliori antiossidanti che ha la proprietà di dilatare i vasi sanguigni in modo efficace favorendo il flusso e l’ossigenazione del sangue. Il fatto di bere molti caffè in ogni caso c’entra poco.
Altri ingredienti contenuti nel Revitol sono:Tè Verde, Capsicum, alghe, L-Carnitina, Burro di Karitè, estratto di Equiseto.

Revitol crema si applica sulla parte colpita dalla celulite come cosce, addome, braccia, glutei ecc… il trattamento minimo dura un mese e qualche risultato potreste vederlo solo dopo tale data. I prezzi del Revitol non sono dei piu’ economici: 30 euro per un tubetto da circa 115 ml, aggiungete 7 euro per le spese di spedizione e potete averla a casa vostra.

Se ti piace Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someoneShare on LinkedIn

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *