Dimagrire con la Cyclette: Quanto peso possiamo perdere?

cyclette per dimagrire

La cyclette rappresenta un ottima possibilità per perdere calorie stando a casa. In tempi difficili, se non si ha la possibilità di andare in palestra o a correre dimagrire con la cyclette è possibile.

Quante calorie si perdono con la cyclette? Dipende dall’ intensità dello sforzo fisico e dalla durata dell’ allenamento, ma non siamo lontani da 300 calorie per 1 ora di esercizio con una buona andatura.

Le cyclette sono meno ingombranti di un tapis roulant , possono essere usate sempre, a qualsiasi ora, dato che i nuovi modelli sono molto silenziosi. Se fuori piove o se non volete perdere tempo per raggiungere la palestra e avete intenzione di dimagrire la cyclette è quello che fa per voi.

L’idea di pedalare davanti alla propria televisione è sicuramente attraente. La nuova generazione di smart cyclette indoor è davvero incredibile. Molti modelli hanno schermo lcd oppure la possibilità di collegarsi al proprio smartphone per seguire su schermo lezioni collettive o individuali.

E non c’è dubbio che una sessione ti aiuterà a bruciare calorie e a perdere peso (il ciclismo è un esercizio cardiovascolare che aumenta la frequenza cardiaca e brucia energia).

Cyclette benefici

Le cyclette hanno un basso impatto sul fisico, in quanto rimuovono la reazione della forza di terra attraverso le articolazioni – quindi è un ottimo modo per allenarsi e mantenerle sane nel processo.

ArmoLIPID Plus - Integratore Alimentare Bruciagrassi
 
  • Berberis aristata e.s.;
  • Riso rosso fermentato;
  • Policosanoli;
  • Acido Folico;
  • Coenzima Q10;
  • Oleoresina ricca di astaxantina derivata dall’alga Haematococcus pluvialis

Ma tendono a sovraccaricare i fianchi. Se restiamo seduti tutto il giorno, i nostri muscoli si accorciano in risposta a una posizione seduta. Il ciclismo rinforza questi schemi muscolari, poiché fornisce una gamma limitata di flessione dell’anca.

Questo può renderli ancora più inclini ad essere iperattivo e stretto, e poiché i modelli di movimento sono così limitati, non si ottiene la forza e il condizionamento a tutto tondo che si otterrebbero da stili di allenamento più multidirezionali.

Una cyclette a casa è un piano particolarmente pratico per chi ha bambini da tenere sott’occhio, per chi non ha la possibilità, anche economica, di praticare altri sport.

Alcuni studi hanno dimostrato che i ciclisti su strada che usano cyclette per allenamenti ad intervalli più brevi e ad alta intensità possono migliorare significativamente le prestazioni su strada senza dover impiegare ore e ore di lavoro.

Inoltre, questa è una forma di esercizio che è praticamente accessibile a chiunque, indipendentemente dall’esperienza e dall’abilità. È un buon punto di partenza se non si ha fiducia.

dimagrire con la cyclette
Dimagrire con la cyclette in palestra.

È a bassa abilità, praticamente chiunque può usare una cyclette indipendentemente dalla coordinazione, il che significa che puoi allenarti duramente senza doversi preoccupare troppo della tecnica. È più facile progredire all’inizio ed i nuovi modelli di cyclette possono rilevare distanza percorsa, battiti cardiaci e calorie bruciate, in modo da poter monitorare facilmente il tuo allenamento.

Il manubrio della cyclette può consentire diverse posizioni e permette di allenare anche la parte superiore del corpo e può anche essere un modo brillante per aumentare la frequenza cardiaca e sfidare il sistema cardiovascolare .

Un allenamento del genere interessa non solo i quadricipiti ma anche i muscoli posteriori della coscia, i polpacci e i glutei, nonché i muscoli della schiena, tricipiti, bicipiti e spalle nella parte superiore del corpo. 

Come perdere peso con la cyclette

Una cyclette è un’ottima opzione di allenamento nel tuo programma di dimagrimento. Man mano che invecchiamo, sviluppiamo grasso extra nel nostro corpo. Pertanto, il nostro peso aumenta e questo grasso della pancia ha alcune gravi conseguenze sulla nostra salute. Poiché il grasso in eccesso non fa bene alla salute, dovremmo perdere peso. Per fare ciò possiamo usare una cyclette . Ora, potresti chiedere come dimagrire con una cyclette ?

Secondo la maggiorparte degli studi il fattore principale per perdere peso è bruciare più calorie di quelle che mangi, dobbiamo andare in deficit calorico. Il processo produrrà deficit calorici nel tuo corpo, che si ottengono quando ti alleni di più su una cyclette e riduci l’apporto calorico.

Quando riesci a perdere un eccesso di 500 calorie in un giorno o 3.500 calorie durante la settimana, puoi perdere 1 chilo di grasso in una settimana. Quindi, allenarsi regolarmente su una cyclette può svolgere un ruolo cruciale nell’aiutare ad ottenere un deficit calorico.

Quanta cyclette devo fare per dimagrire

Ma le vere domande sono: quanto tempo devo usare la cyclette per perdere peso , prima di iniziare a bruciare una quantità significativa di calorie?

Un’ora di cyclette a ritmo moderato fa perdere circa 300-400 calorie. Dipende ovviamente da cosa si intende per ritmo moderato, piu’ avanti spiegheremo il concetto sui programmi per la cyclette. Ovviamente non ha senso fare 1 ora di attività fisico e poi “ingozzarsi” di cibo spazzatura o cibo ricco di grassi e super calorici.

Qui sotto un video di esercizi da 20 minuti molto intensi di spinning:

Programma cyclette

I modelli avanzati di cyclette permettono di utilizzare programmi pre impostati che in base al proprio peso e all’ attività scelta vi dicono quante calorie potete potenzialmente bruciare.

Se non hai allenamenti preimpostati sulla cyclette, usa queste idee per dimagrire durante l’esercizio. Ancora una volta, assicurati di non avere problemi cardiaci prima di iniziare e iniziare sempre con un allenamento più breve e più facile quando sei un principiante.

  • Allenamento leggero. Ascolta la musica o guarda il tuo programma o film televisivo preferito sul tablet mentre fai cyclette per 30-60 minuti a un livello di lavoro costante. Questo allenamento aiuta a migliorare la resistenza cardiovascolare , brucia grassi e calorie. Cerca di scendere dalla cyclette con una leggera stanchezza e con un battito cardiaco leggermente aumentato.
  • Allenamento medio. Inizia con un riscaldamento a regime, quindi aumenta gradualmente il livello di intensità con incrementi di 5 minuti. Ti sentirai come se stessi salendo una collina sulla tua bici. Il carico di lavoro diventa più difficile e dovrai bruciare più calorie e grassi mentre provi a mantenere i pedali a un ritmo regolare. Allenati per almeno 40 minuti e scendi dalla cyclette sudato.
  • Allenamento intensivo. Inizia con un riscaldamento a regime, quindi aumenta il ritmo a intervalli di 2 minuti. Pedala più velocemente per due minuti, poi torna al tuo ritmo normale per due minuti. Ripeti gli intervalli per 15-30 minuti, quindi finisci l’allenamento con un tempo di recupero di 5 minuti. 1 ora di cyclette fatto bene e molto intensivo che ti porta ad aver sudato parecchio quando sei sceso.

Quale cyclette acquistare per dimagrire

Se stai cercando di acquistare una cyclette da utilizzare a casa, prendine una con i pedali strozzati ovvero con la cintura che avvolge i piedi. Ti permettono di lavorare costantemente su una pedalata completa e di aumentare la potenza dei tuoi muscoli posteriori della coscia e dei glutei.

È anche importante che il sedile e il manubrio possono essere regolati sia in orizzontale che in verticale. Lavorare sulla resistenza è fondamentale, non si tratta solo di pedalare il più velocemente possibile.

Variare l’intensità della velocità e la resistenza delle gambe ti aiuterà a lavorare attraverso diversi sistemi energetici e, naturalmente, l’interval training è uno dei modi migliori per aumentare la forza. Infine, una playlist musicale è la chiave per allenarsi motivati.

Una cyclette economica costa circa 100 euro, non acquistare modelli sotto questa cifra, sono veramente non validi e poco resistenti al lavoro. Un modello più performante è quello che vi permette di allenare anche le braccia variando il peso sul manubrio.

🏆 Cyclette per dimagrire scelte da noi

cyclette economica per dimagrire

Ultrasport F-Bike - Cyclette economica e ideale per dimagrire IN OFFERTA -17%

+8 livelli di resistenza regolabili manualmente
+8 programmi di allenamento preinstallati
+Display LCD con informazioni su tempo, distanza, calorie, velocità e frequenza cardiaca
+Pieghevole e può essere riposta facilmente in spazi stretti
+Sensori delle pulsazioni integrati nel manubrio frontale
🚚 Spedizione in 24/48 ore a casa tua.
cyclette professionale per dimagrire

ISE Bicicletta Cyclette Indoor con Volano 13 KG & Resistenza Regolabile IN OFFERTA -21%

+Sistema di trasmissione a cinghia silenzioso
+Comoda sella imbottita è ideale per lunghi allenamenti indoor in bicicletta
+Display LCD con informazioni su tempo, distanza, calorie, velocità e frequenza cardiaca
+Ammortizzazione integrata nella sella regolabile della Speed Bike
+Sensori delle pulsazioni integrati nel manubrio frontale
✅ Garanzia 12 mesi e possibilità di reso

Consigli sull’uso della cyclette

  1. È necessario allenarsi per più di 30 minuti per ottenere un buon risultato nella perdita di peso. Usare la cyclette per 30-45 minuti per 2-3 settimane può aiutare a ridurre il grasso della pancia.
  2. Prima di salire sulla cyclette per perdere peso, allungare il corpo facendo stretching. Gli allungamenti allentano il tessuto connettivo per ulteriori movimenti di esercizio.
  3. Pedala più velocemente per 2 minuti e poi torna al ritmo normale per altri 2 minuti. Devi ripetere l’intervallo per 15-30 minuti.
  4. Regola la posizione del sedile della tua bici all’altezza giusta in modo che raggiunga l’anca. Tieni sempre il ginocchio in posizione piegata.
  5. Assicurarsi che la gamba non sia completamente estesa durante la pedalata. Mantenendo la spalla a proprio agio, dare tutto il necessario dal busto o dalle gambe.
  6. Successivamente puoi terminare l’allenamento con un tempo di recupero di 5 minuti.
  7. Prima di iniziare qualsiasi programma di allenamento consultare il proprio medico o altro professionista. Questo passaggio è necessario per le persone di età superiore a 35 anni o per le persone con problemi di salute preesistenti.
  8. Per trarre il massimo dal tuo allenamento, esercitati con un amico o fai lezioni collettive per essere piu’ motivato.
Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente
trattamento_bava_lumache_pelle

Crema Bava di Lumaca Proprietà ed Uso Funziona Veramente?

Articolo Successivo

Fanghi d' Argilla anticellulite come Realizzarli in Casa

Related Posts