Laminazione Ciglia e Extensions ciglia Quale Scegliere

Si chiama lash lift o anche laminazione ciglia. Si tratta di un trattamento che rende perfette le ciglia con un aspetto straordinario. La laminazione piace perché ha un effetto più naturale delle extension (non vengono aggiunti peli artificiali, ma si lavora sulle ciglia naturali), ma soprattutto perché rinforza le ciglia, stimolandone la crescita.

Si ottengono ciglia più lunghe, folte e robuste che durano dalle quattro alle sei settimane grazie a formule iper nutrienti e protettive a base di olio di argan, acido ialuronico, vitamine.

Laminazione Ciglia

Il trattamento di laminazione delle ciglia richiede circa un’ora: dopo aver applicato sulla palpebra superiore due lunette trasparenti in silicone a forma di bigodino, l’operatore ci appoggia sopra le ciglia e le lavora una a una con le mani per “aprirle” e dare loro la curvatura desiderata. Poi applica una lozione permanente sulle radici, da tenere in posa qualche minuto, e infine un’emulsione che fissa la curvatura.

L’ultimo passaggio è la tinta nera o marrone su tutta la lunghezza delle ciglia, superiori e inferiori (se si desidera). Il costo: da 80 a 110 €, ideale per rigenerare ciglia indebolite o danneggiate, la laminazione è consigliata anche a chi si vuole prendere una pausa dalle extension.

Se la laminazione è la soluzione ideale per ciglia bionde e per quelle dritte, è meno indicata sui peli molto corti, per i quali la strategia migliore resta far applicare a professionisti delle ciglia finte dette anche ciglia semi permanenti. Sono richieste soprattutto ciglia folte, rispetto a quelle che si limitano ad allungare le ciglia naturali.

extension-ciglia-prima-dopo

Extension Ciglia

le ciglia semi-permanenti vengono applicate da un tecnico che incolla a mano le estensioni sopra le ciglia naturaliPoiché le estensioni delle ciglia non si presentano in una striscia, sono super personalizzabili e in realtà sembrano reali. Con una cura adeguata, possono durare dalle sei alle otto settimane fino a quando non cadono naturalmente come fanno di solito le ciglia.

Tra le tecniche più in voga di applicazione c’è quella chiamata “dal volume russo“, che prevede l’applicazione di diverse extension, da due a 20, per ogni ciglia naturale: creando tanti micro ventagli, regala un effetto volume quasi tridimensionale. Costa circa 250 euro, contro i 90-150 euro della tecnica tradizionale del “one to one”, prediletta da chi preferisce un risultato più discreto.

In questo caso si applica una sola extension su ogni ciglia, ma si può modulare a piacere l’effetto finale, a seconda del tipo di ciglia finta usata e della quantità di peli naturali “coperti” dalle extension.

Le extension possono essere realizzate in fibra di seta , visone, Swarovski e persino estensioni di colore per gli eventi più speciali. Esistono diversi tipi di look a seconda della finitura che ogni cliente desidera e del tipo di ciglia naturali : look naturale, intermedio, glamour, deluxe ed extra volume. Il numero totale di estensioni delle ciglia posizionate varia da 80 a 800 a seconda del tipo di aspetto desiderato.

Lo svantaggio delle estensioni per le ciglia è la durata per l’applicazione .È un lavoro molto fatto a mano , e il tempo approssimativo è di un’ora e mezza a seconda del tipo di aspetto desiderato.

Quindi vuoi le ciglia come Kim Kardashian? Fantastico, ma ciò non significa che i tuoi occhi possano gestirle. Il tipo di ciglia che puoi ottenere dipende dalla lunghezza e dalla forza delle tue ciglia naturali. Indossare extension troppo lunghe o troppo spesse per le ciglia può effettivamente causare danni a lungo termine, quindi è necessario assicurarsi che le estensioni non siano troppo lunghe o più spesse delle ciglia naturali.

Con le ciglia finte  otterrai un risultato rapido ma molto più artificiale. D’altra parte, con le extension ti vedrai sempre con un aspetto naturale fin dalle prime ore del mattino senza bisogno di trucco.

Per chi non teme di esagerare, l’applicazione può essere estesa anche alle ciglia inferiori. La tecnica è stata introdotta diversi anni fa, ma la richiesta non è mai stata così alta, Sono disponibili diverse metodiche: una prevede l’applicazione a occhi aperti con un particolare tipo di colla che permette una durata limitata (circa 2 settimane).

Un’altra riprende la classica applicazione a occhio chiuso e ha una durata maggiore. Tutto dipende dal tipo di ciglia e dalle esigenze, ma l’effetto deve essere naturale, completato solo da un tocco di mascara. Costi: circa 30-50 euro. II vantaggio delle extension: si possono togliere in qualsiasi momento. Lo svantaggio è che durano un mese o poco piu’ e ci vogliono spesso dei ritocchi per mantenerle bene.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here