Meglio cavitazione estetica o liposuzione per la cellulite?

liposuzioneMeglio cavitazione estetica o liposuzione per eliminare la cellulite? E’ una domanda di difficile risposta. Partiamo col dire che sono i due trattamenti principe, quelli più utilizzati in campo estetico per combattere la panniculopatia edemato fibro sclerotica. La principale differenza è chirurgica. Mentre nella cavitazione estetica utilizziamo un apparecchio ad ultrasuoni che agisce in superficie andando a distruggere in profondità le cellule adipose, nella liposuzione interveniamo “chirurgicamente”, ci sarà bisogno infatti dell’ inserimento di microcannule nel derma nella parte colpita da cellulite.
Quindi possiamo considerare la liposuzione alla stessa stregua di un intervento chirurgico perchè ci sarà bisogno di un’anestesia e perchè subito dopo si creeranno delle cicatrici nel punto di inserimento delle cannule. Nessun taglio o incisione però è bene sapere a cosa si va incontro visto che bisognerà condurre analisi del sangue prima della liposuzione e successivamente bisognerà attendere la cicatrizzazione delle ferite. Per ultimo gli effetti indesiderati che vanno dall’ arrossamento, all’ematoma, alla flebite o a cose molte più importanti. Per questo è sempre bene affidarsi a esperti e a non banalizzare quella che è una vera e propria operazione chirurgica.

La cavitazione estetica è invece un intervento più leggero. Nessuna cicatrice, nessun inserimento di cannule, si agisce in maniera superficiale tramite ultrasuoni. Il medico guiderà sulla parte colpita da cellulite un dispositivo che a bassissime frequenze distruggerà le bolle che si trovano all ‘interno del liquido interstiziale che sono causa del nostro inestetismo e della famosa pelle a buccia di arancia. Successivamente i liquidi in eccesso saranno espulsi dal nostro corpo tramite i reni. Un massaggio drenante faciliterà l’espulsione.

A questo punto ci si chiede perchè scegliere la liposuzione pittusto che la cavitazione estetica. Tutto depone a vantaggio della seconda dato che può essere utilizzata anche per inestetismi su gambe, cosce, collo, braccia, glutei, addome, viso. Gli ultrasuoni sono efficaci ma non quanto la liposuzione se si tratta di interventi che devono asportare grosse quantità di grasso o fronteggiare molta cellulite localizzata in un sol punto. La differenza principale è questa: lì dove non arriva la cavitazione bisogna intervenire con la liposuzione o liposcultura.

Se ti piace Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someoneShare on LinkedIn

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *