Pressoterapia prima e dopo Funziona il trattamento?

La pressoterapia aiuta a ridurre la cellulite stimolando la circolazione e il drenaggio linfatico abbinata ad altri trattamenti aumenta l’efficacia complessiva nelle azioni anticellulite e di rimozione del grasso superfluo e localizzato.

La cellulite è in parte un problema dovuto a cattiva circolazione che provoca ritenzione idrica e conseguente accumulo e infiammazione delle tossine. Il trattamento di pressoterapia migliora la circolazione sanguigna e quindi aiuta nel processo di disintossicazione e di riduzione dell’infiammazione.

Pressoterapia Funziona si o no

Ci sono diversi tipi di cellulite. Se quella di cui soffrite è caratterizzata da un’eccessiva ritenzione idrica con conseguente infiammazione, dopo una serie di trattamenti di pressoterapia i risultati saranno evidenti, lo mostrano le foto del prima e dopo.

Viceversa, se la tua cellulite è caratterizzata da un eccessivo accumulo di grasso, lassità cutane con un eccesso di fibrosi (indurimento del tessuto connettivo), allora una sessione di pressoterapia fornirà scarsi risultati e dovrà essere combinata o sostituita da una trattamento vigoroso contro la cellulite, come la radiofrequenza estetica oppure la cavitazione estetica..

pressoterapia-funzionamento

In questo modo, la pressoterapia può migliorare l’efficacia di qualsiasi trattamento anticellulite accelerando il trasporto di grasso rilasciato dagli adipociti (cellule adipose) lontano dai tessuti cellulitici.

Contrariamente alla credenza popolare, il grasso che non viene rimosso da un’area dopo un trattamento di cellulite lipolitico (= rilascio di grasso), viene in genere riassorbito dagli adipociti, riducendo in tal modo l’efficacia del trattamento. Perché la pressoterapia aiuta a prevenire questo riassorbimento, è il compagno ideale per tutti gli altri trattamenti anticellulite in quanto ne migliora l’efficacia.

Poiché tutti i tipi di cellulite sono caratterizzati da ritenzione idrica (varia solo la gravità della stessa), si verificheranno sempre buoni risultati con la pressoterapia, anche come unico trattamento. Solo il grado di miglioramento varierà.

Naturalmente, se si combina la pressoterapia con un trattamento di cellulite lipolitico o rassodante della pelle, come accennato in precedenza, si avranno sempre dei buoni risultati, indipendentemente dal tipo di cellulite.

Come funziona la pressoterapia

Un sistema di compressione controllato da computer viene utilizzato per gonfiare un manicotto applicato ad ogni arto e una modulazione automatica del gradiente di pressione fornisce un delicato drenaggio linfatico .

Queste pompe sono progettate per aumentare il flusso linfatico e la circolazione sanguigna che sale dalle caviglie e va alla parte superiore delle cosce. Il massaggio ad aria compressa migliora il flusso dei liquidi extra-cellulari, riduce il gonfiore e la cellulite. Inoltre allevia l’ affaticamento delle gambe e migliora il flusso di ossigeno in tutto il corpo.

pressoterapia-prima-dopo

pressoterapia prima dopo trattamento alle gambe

A cosa fa bene la pressoterapia

  • Duplica l’azione sul corpo del massaggio
  • Migliora la circolazione sanguigna attraverso una pressione lenta e progressiva
  • Migliora le condizioni di coloro che soffrono di teleangectasia (distensione capillare / gonfiore / espansione)
  • Migliora il drenaggio linfatico (allevia edemi o gonfiori della gamba)
  • Migliora le condizioni di chi sente costantemente “pesantezza alle gambe”
  • Migliora la funzione renale 
  • Migliora eventuali edemi premestruali (l’edema durante i periodi mestruali è legato agli effetti di ritenzione di liquidi di estrogeni e progestinici, la terapia di pressione durante i periodi risolve rapidamente il problema).
  • Migliora la scarso tono della pelle e riduce le borse sotto gli occhi
  • Migliorare la perdita del tono muscolare nei pazienti immobilizzati, i disabili .
  • Aiuta a prevenire la stasi venosa (ristagno del flusso sanguigno nelle vene / capillari)
  • Aiuta a prevenire la trombosi venosa profonda

Quanto dura il trattamento

Una seduta dura tra i 20 ed i 45 minuti. È completamente non invasiva e i benefici sono ottimi. Un trattamento di 20 minuti equivale a una camminata di 2o chilometri. Ci si sente bene, la sensazione che hai della pressoterapia è simile a quella della tua pressione sanguigna.

Risultati

Come con qualsiasi trattamento medico / estetico o prodotto per la pelle, i risultati variano da persona a persona a seconda dello stile di vita, della genetica, dello stato di salute (come ogni individuo risponde al trattamento), pertanto non è possibile garantire risultati specifici.

Effetti non desiderati

la pressoterapia è molto sicura, non indicata per coloro che hanno delle patologie serie legate alla circolazione sanguigna. Consultate il medico prima di fare una seduta. Potrebbe esserci una lieve irritazione cutanea temporanea . Tuttavia, come con qualsiasi trattamento medico o estetico, la sensibilità varia da persona a persona e di volta in volta anche sulla stessa persona, a seconda dello stile di vita, della genetica e dello stato di salute.

  • Dopo il trattamento, alcuni utenti hanno dolore muscolare, chiazze rosse sulla pelle. Si tratta di una reazione normale.
  • Il dolore muscolare dipende da quanta intensità l’operatore ha selezionato nella pressione. Di solito scompare in 1 o 2 giorni. Le macchie rosse dureranno per 3 o 4 giorni per alcune persone. La medicina tradizionale cinese la definisce tossina dispersa. Se una persona ha molta tossina nel corpo, avrà molte chiappe rosse dopo la pressoterapia o un massaggio profondo. Se ha una buona attivazione del metabolismo, le chiazze rosse spariranno più velocemente, il che significa che la tossina viene rimossa dalla superficie prima.

Prezzi

una seduta di pressoterapia ha un prezzo che varia tra 40 e 70 euro. Possono essere acquistati pacchetti da 10 sedute a 300-500 euro con conseguente risparmio. Il prezzo varia anche a seconda della città in cui si effettua il trattamento. A Napoli o Catania costa molto bene rispetto alla pressoterapia a Milano o Torino.

Nessuna informazione, trattamento o prodotto su questo sito web ha lo scopo di trattare qualsiasi condizione medica o di fornire / sostituire un parere medico. Consultare sempre il vostro medico.

Se ti piace Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someoneShare on LinkedIn

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *