Trattamento Icoone per la cellulite

icoonecelluliteOggi parliamo dell’ ennesimo trattamento non invasivo e non chirurgico per combattere la cellulite, Icoone.  Il macchinario viene prodotto da un’azienda di Bologna su un progetto del dottor Jean-Claude Guimberteau. Di che cosa si tratta? Come funziona Icoone?

I principi del funzionamento sono simili alla tecnica di endermologia, Icoone agisce sulla circolazione cutanea e sottocutanea, attraverso due meccanismi: due rulli dotati di 132 microalveoli scorrono, delicatamente, lungo tutto il corpo stimolando il flusso sanguigno a livello del micro-circolo, aumentando l’os­sigenazione dei tessuti e gli scambi metabolici. Il passaggio dei rulli secondo de­terminate direzioni, inoltre, sti­mola i sistemi vascolari linfatici determinando un aumento del drenaggio dei liquidi dalla super­ficie sottocutanea verso il circolo venoso profondo. Questi due meccanismi insieme determinano ossigenazione dei tessuti, riassorbimento di liquidi ed eiiminazione di metaboliti tos­sici, con evidente miglioramento delia salute e quindi dell’estetica delle gambe.

La stimolazione del microcircolo e la migliorata ossigenazione sti­mola in maniera efficace i fibro-blasti contenuti nel tessuto sottocutaneo determinando un miglioramento del tono cutaneo e della cellulite. Tutto ciò migliora l’elasticità della cute soprattutto in alcune zone del corpo come l’interno coscia.

Esistono due tipi di Icoone, uno Healthcare ed uno Beauty: ciò individua la categoria di operatori e gli ambienti dove questa tecno­logìa può essere utilizzata. Sia che il trattamento venga ef­fettuato in uno Studio medico o in un Centro estetico è indispen­sabile che, prima di iniziare que­sta terapia, il paziente o cliente che sia, venga sottoposto ad un controllo medico. Questo per due motivi: escludere possibili controindicazioni (chiunque può aver avuto una tromboflebite senza accorger­sene) e consigliare il protocollo migliore (non esiste un tratta­mento che vada bene per tutti).

Il trattamento non è invasivo (niente anestesie e cicatrici) e, per essere effi­cace, deve essere molto delicato e non creare alcun livido. La seduta prevede un primo trat­tamento a tutto il corpo (base), ciò per favorire un drenaggio diffuso attraverso le diverse strutture linfa­tiche. La seconda fase detta ”focus” agisce in maniera più se­lettiva nelle zone di maggior accumolo adiposo.
La metodica prevede due o più sedute settimanali di circa 40 mi­nuti. I cicli possono essere di 10, 15 o 20 sedute, a seconda della prescrizione. In ogni caso a meta ciclo è bene che il medico valuti i risultati ottenuti e stabilisca se proseguire con lo stesso proto­collo o modificare il trattamento. Alla fine del ciclo è indispensa­bile un mantenimento, la cui du­rata viene stabilita dal medico in base ai risultati ottenuti.

Icoone agisce essenzialmente sulla cellulite diffusa, poco o nulla su quella localizzata. Nel caso in cui esistano zone di grande accumulo adiposo, è inu­tile insistere; bisogna pensare ad intervenire chirurgicamente con una liposuzione o liposcultura.

I prezzi per un trattamento di Icoone cellulite partono da 60 euro ( base + focus), dieci trattamenti quindi 600 euro circa.

Se ti piace Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someoneShare on LinkedIn

6 thoughts on “Trattamento Icoone per la cellulite

  1. Buonasera, avevo deciso di iniziare un trattamento icoone ma mi è stato sconsigliato in quanto quattro anni fà ho subito un intervento di stabilizzazione alla colonna.
    Volevo sapere se ciò corrisponde a verità o se invece posso farlo tranquillamente.
    Vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.

  2. Beh se il trattamento viene effettuato esclusivamente nella zona delle cosce non vedo l’attinenza con la zona della colonna, ma non vorrei sbagliarmi, non conosco la sua patologia e la natura dell’ intervento, quindi si consigli con lo specialista, con un ortopedico e segua le sue indicazioni.

  3. Mi scusi, ma la macchina icoone non e’ un progetto di mr tudico’, che e’ anche l’inventore di tutte le macchine lpg?
    Penso che infatti lui sia di origini italiane.
    Grazie

  4. Volevo fare delle sedute con icoone…ma ho visto che cmq bisogna fare tante sedute….e non è nemmeno assicurato che la cellulite sparisca…quindi in questo caso sono soldi buttati??? chi mi assicura che avrò una pelle migliore???

  5. per Stefania: non c’è trattamento al mondo che garantisca risultati al 100% e nessun trattamento che non presenti rischi, seppur minini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *