Fanghi d’ Argilla anticellulite come Realizzarli in Casa

La pelle a buccia d’arancia e la cellulite è un inestetismo fastidiosissimo che solitamente colpisce cosce e glutei, per ridurla possiamo preparare in casa , i Fanghi d’ Argilla anticellulite .

Questa sostanza è composta da un complesso omogeneo di minerali tra i quali c’è l‘alluminio, il titanio, silice, ferro, magnesio, potassio, calcio, sodio e oligoalimenti utilissimi per migliorare l’elasticità e la freschezza della pelle. L’argilla quindi rappresenta un ottimo trattamento anticellulite utile per ridurre la pelle a buccia d’arancia e migliorare la ritenzione idrica.

Applicata sulla cute è in grado di assorbire per il fenomeno dell’ osmosi (passaggio di elementi attraverso una membrana) sia liquidi che prodotti di scarto del metabolismo e allo stesso tempo di cedere ai tessuti sali minerali drenanti e rassodanti. Grazie alla sua peculiare capacità di cedere piccole dosi di energia elettromagnetica attiva inoltre la rigenerazione dei tessuti connettivali.

Un trattamento con fanghi di argilla per le gambe e glutei può essere completato utilizzando questo massaggiatore tonificante anticellulite che migliora la circolazione linfatica e sanguigna.

argillapelle

Principali proprietà delll’ argilla

  • assorbimento di acidi urici, tossine e dolori (viene utilizzata anche dagli sportivi come cura post trauma). Nel nostro caso è utile per l’assorbimento della cellulite che presenta una condizione infiammatoria della pelle caratterizzata da edema e dolori localizzati. L’argilla assorbe anche le scorie prodotte dal metabolismo e gli acidi urici che sono responsabili di una cattiva circolazione.
  • dona al corpo minerali: la finissima granulometria dell’ argilla favorisce l’assimilazione dei minerali che la costituiscono da parte della pelle, producendo una vera e propria azione ricostituente su tutti i tessuti.
  • E’ depurativa: grazie alla sua capacità di scambio cationico (scambio di ioni positivi) l’argilla è in grado di assorbire importanti quantità di acqua, tossine e gas. Depura l’organismo e combatte la ritenzione idrica eliminando i liquidi e i prodotti di scarto del metabolismo.

L’argilla è conosciuta come antico rimedio naturale dalle molteplici virtù, viene oggi utilizzata anche come preparato per impacchi contro la cellulite. Ne esistono vari tipi, di colore diverso, e ognuna con diverse proprietà curative. L’argilla ha una forte azione depurativa, ideale per la prevenzione e la cura della cellulite, ma per anche per la bellezza in generale delle gambe.

Può essere usata sia come bevanda sia come impacco. Nel primo caso è consigliata l’argilla verde ventilata, un cucchiaino in un bicchiere di acqua tiepida; si mescola in senso orario con un cucchiaino di legno per almeno un minuto, poi si lascia riposare per un quarto d’ora aspettando che la parte più pesante del composto si depositi sul fondo; l’acqua ottenuta si beve il mattino a digiuno.

L’argilla verde deve la sua colorazione a 2 fattori molto importanti, che alla fine definiscono argilla di buona qualità da argilla di scarsa qualità. Sono ossidi di ferro e materia vegetale decomposta, cioè materia vegetale decomposta corretta. I toni verdi naturali che si trovano in questa lussuosa argilla provengono dai cicli di vita che la terra usa per rigenerarsi.

Conservazione dell’ argilla

L’ argilla deve essere mantenuta asciutta. Non deve mai essere miscelata con cucchiai di metallo o conservato in contenitori di metallo; gli unici materiali che dovrebbero essere utilizzati in preparazione o conservazione sono cucchiai di legno o agitatori di vetro e contenitori di vetro o ceramica.

 Si pensa che l’argilla perde le sue benefiche qualità elettromagnetiche attraverso il contatto con il metallo. Una volta usata, non riutilizzare mai la stessa argilla.

Come preparare i fanghi argilla anticellulite

Per l’impacco si può procedere nel modo seguente:

  • si versano un bicchiere d’acqua calda e un cucchiaio di olio extravergine di oliva in un recipiente.
  • Lentamente, girando con un cucchiaio di legno, si versa l’argilla verde fine e si mescola fino a ottenere un impasto dalla consistenza cremosa.
  • Si può correggere l’eventuale durezza o l’eccessiva fluidità dell’impasto, aggiungendo acqua o un po’ d’olio extravergine.
  • Si applica, poi, l’impasto ottenuto, con uno spessore di circa mezzo centimetro, coprendo una superficie maggiore rispetto alle zone da trattare per la cellulite.
  • Si avvolge la parte con un telo di cotone e poi con un panno di lana. Può essere usata anche della pellicola trasparente in plastica.
  • Trascorsi 30 minuti, ci si può risciacquare. Si consigliano applicazioni a giorni alterni, fino a ottenere risultati apprezzabili.

All’argilla si possono aggiungere piante medicinali micronizzate (polverizzato finemente) in modo da raggiungere più rapidamente, con maggior successo, il risultato desiderato.

Impacchi di argilla per le gambe

Come utilizzare l’argilla per la cellulite sul proprio corpo:
possiamo preparare un composto versando l’argilla (acquistabile in erboristeria o su Internet) in un recipiente con dell’ acqua e dell’ olio d’oliva e poi cospargerla sulla parte interessata dalla cellulite. Mantenere il composto per 30 minuti che si seccherà, dopodichè sciacquare.

Maschera per il viso con l’argilla

per preparare una maschera di bellezza per la pulizia profonda applicare un sottile strato di pasta di argilla verde su tutto il viso.

Lasciare agire per 10-15 minuti prima di sciacquare con acqua calda. Sono anche eccellenti per ripristinare il pH naturale della pelle e pulirlo. L’acne è un’altra condizione della pelle che beneficia delle applicazioni di argilla. L’argilla è un ottimo disintossicante, lascia la pelle pulita, rosa, fresca e rivitalizzata, generalmente più giovane.

argilla-impacchi-viso

Tisana di argilla

Oppure possiamo creare una tisana a base di argilla ventilata. Si mette un terzo di 1 cucchiaino di caffè in mezzo bicchiere d’acqua tiepida. Si mescola e si fa decantare la notte. Il mattino dopo si beve lasciando il deposito in fondo al bicchiere.

Le proprietà disintossicanti dell’argilla sono spiegate da due fattori chiave:

  1. La sua capacità di assorbimento è molto alta, quindi estrae le tossine dal corpo in modo efficace.
  2. La sua carica ionica cumulativa negativa che aiuta ad attrarre e legare i rifiuti caricati positivamente ed eliminarli dal corpo.

L’argilla si comporta come una spugna, attirando acqua e tossine non solo sulla sua superficie caricata negativamente, ma anche all’interno dei numerosi canali nella sua struttura cristallina. Metalli pesanti di pesce, pesticidi di frutta e verdura, prodotti chimici di acqua .

L’argilla è un guaritore naturale e agisce dolcemente ma profondamente sul corpo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente
cyclette per dimagrire

Dimagrire con la Cyclette: Quanto peso possiamo perdere?

Articolo Successivo

Smagliature Post Gravidanza e Ginnastica per Tornare in Forma

Related Posts