Crema Bava di Lumaca Proprietà ed Uso Funziona Veramente?

trattamento_bava_lumache_pelle

La bava di lumaca, una vera meraviglia della natura, sta rivoluzionando il mondo dei cosmetici e della cura della pelle: i suoi componenti naturali hanno eccezionali proprietà rigeneranti e riparatrici per le cellule della cute; queste virtù naturali rendono possibile il trattamento e la riparazione di molte imperfezioni nell’epidermide grazie all’intensificazione del processo di rigenerazione delle cellule tissutali.

I componenti della bava di lumaca rivitalizzano gli strati dell’epidermide e quindi ritardano e riducono gli effetti del futuro invecchiamento cutaneo. Dai componenti vengono realizzate creme bava di lumaca per combattere inestetismi come cellulite, smagliature, rughe e segni del tempo.

Che cos’è la bava di lumaca

Le lumache come tutti i gasteropodi, producono un muco appiccicoso attraverso ghiandole situate sotto i suoi piedi.

Si compone di 91-98% di acqua e molecole chiamate glicoproteine, formate dall’associazione di una proteina e zuccheri. Essa agisce sia come lubrificante che come adesivo, permettendo all’animale di strisciare su vari supporti.

Questa bava che lasciano le Cornu aspersum, lumache allevate in elicicoltura, viene raccolta in maniera passiva e “amalgamata” con altri principi come collage, elastina, enzimi proteolitici, acido glicolico, Vitamina A,B,C.

trattamento_bava_lumache_pelle

Proprietà bava di lumaca

Il suo effetto è lenitivo e cicatrizzante. La crema, applicata topicamente sulla pelle in cui sono presenti le smagliature, riesce a ridurre, ma non ad eliminare del tutto la presenza di questo sgradevole inestetismo. Ci sono anche trattamenti che vengono effettuati utilizzando lumache vive che camminano lungo il viso della paziente.

La bava di lumaca contiene un cocktail di sostanze che hanno un’azione idratante e contribuiscono alla lotta contro l’invecchiamento della pelle:

Il primo componente è l’ allantoina rigenerante, componente molto utilizzato nei prodotti cosmetici. C’ è poi l’ acido glicolico esfoliante . Serve per effettuare peeling delicato, che consente la rimozione delle cellule morte che opacizzano la brillantezza della pelle.
Il collagene e l’elastina migliorano la resistenza e la flessibilità della pelle.

La bava di lumaca è ricca inoltre di vitamine. La Vitamina A che dà lucentezza alla pelle, la vitamina C che è essenziale per la sintesi del collagene, e la vitamina E, un antiossidante che protegge i tessuti dall’attacco dei radicali liberi.Ci sono poi sostanze antibiotiche, utili per la lotta contro le infezioni della pelle causate da batteri, come Escherichia coli, Staphylococcus aureus e altri.

Benefici crema bava di lumaca

La secrezione della bava di lumaca, in forma liquida, pura e naturale , è un vero tesoro della natura con molteplici virtù, viene filtrata e utilizzata nei cosmetici per la cura della pelle, che hanno proprietà ultra rigeneranti, riparatrici e curative. notevole per le cellule della pelle umana.

I cosmetici a base di bava di lumaca , liquido puro e naturale, cura, ripara e rigenera le imperfezioni e i problemi della pelle del viso e del corpo: acne giovanile, acne adulta, cicatrici su vari volti e corpi (cicatrici da acne, ferite , ustioni, anche per ustioni, cicatrici post-operatorie), rughe, occhiaie, rughe sottili, smagliature nuove e vecchie, prevenzione contro smagliature, cellulite, ustioni e scottature solari, disturbi della pigmentazione che compaiono con età, macchie cutanee dovute all’invecchiamento o all’esposizione al sole, anche gli utenti testimoniano i benefici su psoriasi, rosacea, orticaria e herpes.

Trattati con la preziosa bava di lumaca, i tessuti connettivi vengono ripuliti dalle tossine e dall’ossidazione, saranno preservati da un invecchiamento futuro troppo rapido, rallentato dai suoi componenti naturali attivi.

Il principio attivo della bava di lumaca (alcuni lo chiamano muco di lumaca ) migliora quindi la struttura generale dell’epidermide per conferirle maggiore elasticità, tono e compattezza, nonché una carnagione radiosa, una texture della pelle morbida ed elastica .

Consentono inoltre di offuscare i segni del tempo senza dover ricorrere a interventi chirurgici o medicina estetica, conferendo alla pelle la sua compattezza, la sua luminosità e una consistenza della pelle liscia.

Altre condizioni come la psoriasi, eczema, verruche, rosacea, rosacea, orticaria, sono trattati con successo con la bava di lumaca.

creme consigliate bava base di lumaca

[asa]B07T5B6T82[/asa] [asa]B07761HD6V[/asa] [asa]B01MTR1XRJ[/asa] [asa]B07MBTX66V[/asa]

A cosa serve la bava di lumaca

È quindi del tutto naturale che la bava di lumaca , purificata, filtrata e altamente concentrata, sia entrata nel mondo della bellezza.

Antinfiammatorio e riparativo , la qualità della bava di lumaca varia a seconda della specie. Gli studi hanno dimostrato che le lumache di nome Helix Aspersa Muller hanno il bava più attivo. Li chiamiamo anche “Little Greys” e possiamo incontrarli nei nostri prati.

La bava di lumaca può trattare inestetismi quali acne , cicatrici, occhiaie e rughe che tende a sfumare. È usata per trattare condizioni più gravi come smagliature , ustioni, eczema o psoriasi . 

Crema bava di lumache funziona ?

La crema alla bava di lumache funziona? Per i produttori ovviamente sì, ma sono parte in causa. Un recente studio datato aprile 2013 e pubblicato su J Drugs Dermatology, giornale di dermatologia, oltre che sul portale Pubmed, ha testato l’efficacia della bava di lumache per la riduzione delle rughe.

Per 14 settimane, 25 pazienti sono stati trattati in una parte del viso con la crema alla bava di lumache, sull’ altro lato con un prodotto placebo. Le rughe perioculari sul lato in cui è stato applicato l’ingrediente attivo hanno mostrato un miglioramento significativo dopo 12 settimane ed un miglioramento della struttura dei tessuti, superiore alla parte placebo, sia dopo 8 e 12 settimane, che oltre 2 settimane dopo la sospensione del prodotto (14 settimane).

Risultati finali: l’applicazione quotidiana di prodotti per uso topico contenenti bava di lumaca si è dimostrata efficace e ben tollerata per il miglioramento di rughe perioculari grossolane e fini del volto. I soggetti hanno notato un notevole grado di miglioramento dopo 8 settimane sul lato trattato anche se non hanno segnalato una differenza significativa nella qualità della loro pelle. Tutto ciò si può ovviamente applicare nella riduzione di smagliature al pari delle rughe.

Il testo completo della ricerca può essere consultato a questo indirizzo.

L’uso della crema di bava di lumaca

La crema può essere applicata su tutto il corpo e sul viso . È persino possibile usarla per i capelli. Pertanto, in caso di affezioni che riguardano il cuoio capelluto , si consiglia di mescolare una dose di siero a base di bava di lumaca con il suo shampoo e massaggiare la testa.

In caso di lesioni localizzate , applicare il siero su un batuffolo di cotone, tracciare una separazione tra i capelli e procedere con l’applicazione. Molto facile da trovare, specialmente nelle farmacie o su Internet, la bava di lumaca ha dato vita a gamme complete . Le tariffe sono variabili ma rimane conveniente, circa 15-50 euro per un barattolo di crema.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente
bluefin-pedana-vibrante

Pedana Vibrante per Cellulite e per Perdere Peso Funziona?

Articolo Successivo
cyclette per dimagrire

Dimagrire con la Cyclette: Quanto peso possiamo perdere?

Related Posts