Crema Fosfatidilcolina per la cellulite funziona?

dieta anticellulite Fosfatidilcolina

Oggi vogliamo riportare i risultati di uno studio effettuato dal Sasaki Advanced Aesthetic Medical Center di Pasadena in California riguardo il trattamento per la cellulite a base di gel di Fosfatidilcolina associato ad applicazioni con Led. La crema per la cellulite sembra funzionare, il test effettuato abbastanza attendibile.

Nove volontarie in buona salute sofferenti di cellulite di secondo grado e terzo grado alle cosce sono state trattate giornalmente per 3 mesi con una crema a base di fosfatidilcolina (questa qui ad esempio da 200ml è in offerta su Amazon) su una coscia e sull’ altra con una crema placebo.

  • LEGGI ANCHE: scarpe basculanti con la suola a dondolo per tonificare gambe e glutei camminando

Due volte a settimana ogni coscia (sia quella trattata con il gel di fosfatidilcolina sia quella con il gel placebo) è stata poi esposta per 15 minuti con la luce a LED per un totale di 24 trattamenti (lunghezza d’onda dei raggi compresa fra 660-950 nm).FosfatidilcolinaA 0, 6 e 12 settimane sono stati effettuati dei rilevamenti come: foto della coscia, altezza, peso e circonferenza della coscia delle pazienti, indice di massa corporea, test del pizzico, effettuate scansioni della parte dermo-adiposa del soggetto che poi sono state messe a confronto con quelle rilevate 18 mesi dopo.

Dopo 3 mesi, otto delle nove pazienti trattate con la crema per cellulite a base di fosfatidilcolina e led hanno avuto un abbassamento del grado della cellulite rilevato anche con il test del pizzico e con l’ausilio delle foto. Le scansioni ad ultrasuoni hanno inoltre rilevato una riduzione della profondità della cellulite nel derma.
Sono state effettuate anche 3 biopsie che hanno confermato una minore intrusione del grasso nel derma papillare e reticolare. Sulle cosce trattate invece con il gel placebo sono stati rilevati minimi cambiamenti nel grado della cellulite.

Fosfatidilcolina funziona davvero?

La cattiva notizia è che dopo 18 mesi 5 pazienti sono tornate ad avere sulla propria coscia lo stesso grado di cellulite presente in partenza, regredendo nell’inestetismo, segno che se il trattamento non viene proseguito in breve tempo si ritorna alla situazione iniziale.

Gli effetti collaterali del trattamento per la cellulite a base di crema fosfatidilcolina e Led sono stati: prurito, leggero eritema e sudorazione.

Questo non vuol dire che la crema con fosfatidilcolina non funziona, ti consiglio solo di affrontare il trattamento con la giusta consapevolezza e di fare le scelte nel modo più giusto possibile.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente
lipofilling-seno

Lipofilling utilizzare il proprio grasso per l'aumento del seno

Articolo Successivo
integratori-anticellulite

Integratori Anticellulite Cosa Sono e come Funzionano

Related Posts