Epilatore zona Bikini Quale è il Migliore

Ci sono parti del nostro corpo in cui bisogna prestare un’attenzione maggiore durante la depilazione.  L’epilatore zona bikini è fatto ad hoc per creare i contorni senza creare problematiche come arrossamenti o peggio sanguinamenti.

Ma di fronte ai tanti accorgimenti disponibili, qual è il miglior epilatore zona bikini? E soprattutto, come sceglierlo? Ecco, grazie alla nostra guida completa, tutte le risposte a queste domande.

Epilatore zona bikini come sceglierlo

Dalla qualità delle lame alla manovrabilità passando per gli accessori più utili, ecco come scegliere il giusto epilatore.

Trattandosi di una rasatura su una parte del corpo molto sensibile e molto delicata, la qualità delle lame di un epilatore è il primo elemento da tenere in considerazione per essere sicuri di scegliere il giusto dispositivo.

Queste lame devono infatti tagliare in modo netto: soprattutto non devono strappare i peli. Allo stesso modo, devono essere rispettosi della pelle e non entrare in contatto diretto, nel caso di utilizzo senza pettine. Mentre ustioni, tagli o addirittura tagli non sono già accettabili sulle gambe o anche sulle ascelle, lo sono ancora meno quando si tratta della zona bikini. Sebbene generalmente questo sia un criterio ben rispettato dai marchi, è anche sempre preferibile optare per un epilatore le cui lame non necessitano di manutenzione regolare.

Oltre alle lame, anche la potenza dell’epilatore bikini è importante poiché è questa che determina l’efficienza complessiva di un dispositivo.

A differenza degli epilatori professionali, non è possibile scegliere la velocità su quelli specifici per la zona bikini : trattandosi di un taglio e non di una depilazione, l’epilatore sa essere morbido in ogni circostanza.

Tuttavia, più potente è il motore, più veloce è il taglio. Quando si tratta di una piccola manutenzione o di ritocchi, la differenza non deve essere percepita. Quando invece vuoi disegnare la zona bikini per l’estate o quando ti piace molto optare per il brasiliano, è sempre più piacevole non dover passare più volte sulla stessa zona per ottenere quello che vuoi. Un potente motore si aggiunge quindi a lame efficienti, per un risultato soddisfacente e una pelle morbida ottenuta abbastanza rapidamente.

Per scegliere l’epilatore giusto, devi anche guardare al design del dispositivo e agli accessori forniti. La testina di rasatura non deve, ad esempio, essere troppo larga per scivolare facilmente sulle cosce, ed è preferibile avere un pettine removibile, per evitare possibili irritazioni o solo per ottenere una rasatura più profonda.

Riguardo a questo pettine, inoltre, è ancora più pratico quando è regolabile (o quando il marchio ne fornisce diversi). In effetti, alcuni dispositivi offrono, generalmente utilizzano un trimmer, per regolare l’altezza di taglio al momento della rasatura.

Durante le prime volte o quando vuoi provare un nuovo stile, un pettine regolabile aiuta anche a raggiungere gradualmente la lunghezza desiderata. Allo stesso modo, quando vuoi solo sfoltire i peli, avere un’altezza di taglio che va oltre i 5 mm è molto apprezzabile.

Infine, trattandosi di un dispositivo che viene utilizzato in una zona non sempre facilmente raggiungibile, l’epilatore bikini deve essere il più maneggevole possibile. Oltre alla sua ergonomia e alla sua maneggevolezza, che deve essere sempre la migliore possibile, questa manovrabilità coinvolge anche la modalità power. I dispositivi che funzionano a batteria , ad esempio, offrono una maggiore libertà di movimento rispetto a quelli che devono essere collegati alla rete elettrica.

I dispositivi compatti, che possono essere facilmente riposti nella borsa da viaggio, sono quindi necessariamente più pratici, proprio come quelli che hanno direttamente la loro custodia, in cui possiamo includere tutti gli accessori.

I migliori epilatori zona bikini

Braun Silk-épil 9

sicuramente il migliore in commercio. La casa tedesca è sinonimo di garanzia per un prodotto che durerà nel tempo. Insieme all’epilatore bikini abbiamo l’epilatore per la zona gambe. Con i due dispositivi inclusi nella confezione possiamo agire in qualsiasi zona del corpo, compresa quella delicata dell’ inguine.

L’epilatore viso elimina delicatamente i peli del viso, con 3 accessori spazzola per il viso per detergere ed esfoliare. Epilatore senza fili con autonomiai fino a 50 minuti. Depilatore donna 100% Wet&Dry. Può essere usato sotto la doccia o nella vasca da bagno per ridurre il fastidio dovuto alla depilazione. Con l’uso regolare, l’epilazione risulta praticamente indolore, ma soprattutto efficace.

Veet Sensitive Precision 

Veet Sensitive Precision è un epilatore elettrico economico ma di grande efficacia. E’ progettato per radersi delicatamente e rifinire con precisione tutte le aree più delicate del corpo (inguine, ascelle, viso, sopracciglia).

Depilatore Veet Sensitive Precision Expert - Beauty Styler

Prezzo: 40,54 €

1 Nuovo e usato disponibile da 40,54 €

Per coprire questo utilizzo multiplo, il dispositivo è dotato di 4 diversi accessori, 2 testine e 2 pettini. Sulla prima testina di rasatura, chiamata alta precisione, il primo pettine può essere posizionato per scegliere tra rasatura o rimozione di precisione, mentre sulla seconda testina, speciale bikini e ascella, lo stesso concetto vale con il secondo pettine in dotazione. È inoltre importante sottolineare che poiché le lame non sono mai a contatto con la pelle, i peli vengono tagliati molto delicatamente, senza alcun rischio di tagli.

A differenza di altri epilatori, il dispositivo funziona qui utilizzando una batteria AA, fornita nella confezione. La libertà di movimento è quindi totale e il suo utilizzo è facilitato. Poiché ha anche un design compatto, è facilmente trasportabile quando si viaggia o è molto pratico per piccoli ritocchi. Per la manutenzione, una spazzola per la pulizia rimuove tutti i piccoli peli mentre per la conservazione, un cappuccio protettivo protegge la testina di precisione e una tasca inclusa permette di far scivolare tutti gli accessori.

Philips HP6381/20

offre 3 funzioni in un unico dispositivo: ti consente di rifinire, radere e modellare la zona bikini. Per ottenere questo risultato è dotato di 3 accessori principali. La sua testina ha punte arrotondate per evitare sfregamenti e offre un taglio di precisione a 0,5 mm.

Philips HP6381/20 Rifinitore per Zona Bikini

Prezzo: ---

0 Nuovo e usato disponibile da

È su questa testina che viene posizionata il pettinino incluso, la cui altezza di taglio è di 3 mm. Grazie ai suoi denti anche con estremità arrotondate, guida efficacemente i peli verso le lame senza mai afferrarli o strapparli. Infine, grazie alla mini testina di rasatura, è molto facile disegnare la linea bikini una volta che i peli si sono accorciati. Anche in questo caso, per una maggiore sicurezza e per evitare tagli, una griglia protettiva separa le lame dalla pelle.

Per accontentare tutte le donne, è un epilatore che sa farlo con semplicità e che sa essere pratico. Il suo design sottile ed ergonomico lo rende facile da impugnare, mentre il suo funzionamento a batteria (tipo AA, inclusa nella confezione) permette di evitare problemi di filo e avere la massima libertà di movimento. Completamente impermeabile, può essere utilizzato sia sotto la doccia che all’esterno, sulla pelle asciutta o bagnata. Infine, per facilitarne lo stoccaggio, o anche il trasporto (per portarlo con voi in vacanza, ad esempio), viene fornito con la sua piccola cover.

Remington BKT4000

uno dei migliori epilatori per la zona bikini in circolazione. E’ un dispositivo piccolo, cordless e compatto, ideale per mantenere depilata la zona bikini.

Remington BKT4000 Rifinitore Bikini Smooth & Silky, Bianco

Prezzo: ---

0 Nuovo e usato disponibile da

Senza vincoli, si dota degli accessori necessari per offrire i risultati attesi: la sua testina di precisione ospita 2 diverse comode guide di taglio, la prima che permette di rasare ad un’altezza di 2mm, mentre la seconda si alza fino a 4mm. Per contorni, rifiniture o anche per disegnare o modellare la linea bikini, questa stessa testa, senza pettine, è in grado di tagliare a 0,2 mm, per una pelle liscia e priva di peli. Progettato per essere sempre delicato sulle zone più intime del corpo, il rifinitore scivola sulla pelle e non provoca dolore o irritazione.

Interamente Wet & Dry, cioè waterproof, ha un sistema di pulizia semplice e veloce che gli permette di rimanere sempre pulito ed igienico. Questo sigillo consente inoltre di utilizzarlo in molte situazioni, come sulla pelle secca, sulla pelle bagnata o anche sotto la doccia. Per una maggiore sicurezza, questo epilatore può essere utilizzato solo senza filo: ha una batteria al litio che si ricarica in 4 ore e offre fino a 60 minuti di utilizzo. Sempre pronta, anche per piccoli ritocchi dell’ultimo minuto, viene fornita anche con kit portaoggetti. Pratico, offre quindi tanta libertà, sia che lo utilizzi nella comodità del tuo bagno sia che tu debba portarlo con te in vacanza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here