Fascia Dimagrante Funziona veramente ?

fascia-dimagrante

Ci sono parecchi modi per eliminare il grasso localizzato, soprattutto quello che si accumula sull’addome. Di base un nutrizionista saprebbe consigliarvi per il meglio, realizzando una dieta che dosi il giusto apporto calorico per il vostro corpo. Tra i tanti attrezzi che aiutano a ridurre il grasso in eccesso ce n’è però uno che incuriosisce molti, la fascia dimagrante chiamata anche fascia snellente.

Che cos’è la fascia dimagrante

Si tratta di una specie di cintura addominale che copre il busto e l’addome . E’ stata studiata per aiutare chi ha difficoltà a smaltire l’adipe localizzato nella parte anteriore del busto e nella zona in cui compaiono quelle che vengono comunemente chiamate “maniglie dell’amore”. E’ realizzata in neoprene e presenta delle chiusure ad anello regolabili per adattarsi a tutti i tipi di corpi. Il corsetto dimagrante solitamente si chiude con un velcro che ne mantiene l’elasticità e la tenuta.

La fascia snellente, che può avere caratteristiche differenti a seconda della marca e del tipo di prodotto, dovrebbe quindi accelerare il processo di snellimento, che spesso può richiedere mesi nel caso in cui siamo impegnati solo sul fronte dell’alimentazione ed esercizio fisico.

Per scegliere bene la propria fascia addominale sarà necessario conoscere i dettagli riferiti al suo funzionamento e sapere che tipo di risultati si potranno ottenere grazie ad un uso costante nel tempo. Di seguito valuteremo quelli che risultano essere gli aspetti più importanti da tenere in considerazione nella scelta del miglior prodotto in commercio.

Come funziona la fascia dimagrante

Prima di tutto è bene specificare che non esiste soltanto una tipologia di fascia snellente. Nell’insieme delle fasce addominali, infatti, vengono fatti rientrare prodotti diversi che, in modo simile, sono in grado di intervenire sui alcuni punti critici del corpo aiutando a ridurre il grasso in eccesso. La tipologia base è composta da materiale in neoprene elastico: questa soluzione fa sì che la fascia si adatti e si indossi semplicemente utilizzando la chiusura a velcro, o a ganci.

Il suo utilizzo è abbastanza semplice, in quanto sfrutta la produzione di calore del corpo, incrementando la temperatura dell’area addominale come se si stesse facendo del vero e proprio esercizio. Il secondo tipo riguarda le fasce addominali vibranti, che, come indica il nome, una volta accese vibreranno eseguendo un massaggio continuo sull’area da trattare.

fascia-dimagrante

Esistono, poi, le cosiddette fasce dual shaper, che combinano l’effetto della classica fascia snellente con quello dell’elettrostimolazione, che consente di allenare i muscoli esattamente come in palestra.

In questo caso, quindi, si collega la fascia alla presa elettrica e si sentiranno gli addominali lavorare per tutto il tempo di utilizzo. Un’altra combinazione è quella della vibro sauna, un tipo di fascia vibrante addominale che consente di aumentare la temperatura e di unire, quindi, il massaggio all’attività generata dal calore prodotto dal corpo. Ogni fascia può adattarsi a persone e ad esigenze differenti e per questo dovrete scegliere quella che, secondo voi, si adatta maggiormente al vostro fisico.

In quali zone del corpo si può usare la fascia snellente

La zona in cui si utilizza è quella dell’ addome. In commercio però esistono anche delle guaine dimagranti per le gambe, utili per ridurre la circonferenza delle cosce ed avere delle gambe perfette. Anche in questo caso si tratta di dispositivi semplicemente elastici oppure più complessi come quelli dotati di elettrostimolatore. In molti casi, inoltre, vengono venduti dei pantaloncini dimagranti che uniscono entrambe queste funzioni. Questi possono avere infatti un effetto sauna e di aumento del calore sia a livello delle gambe che addominale.

Basterà scegliere dei calzoncini con l’aggiunta della fascia addominale per avere entrambi i risultati insieme. Infine una fascia per l’addome può essere utilizzata anche per la schiena, sia a scopo snellente che per andare a rilassare, grazie al calore, la muscolatura lombare contratta.

Migliori fasce dimagranti e quali caratteristiche devono avere

Nel caso in cui vogliate dotarvi di una prodotto di questo tipo dovrete orientare la vostra scelta tenendo a mente alcune caratteristiche. Innanzitutto dovrete capire se faccia più al caso vostro la fascia elastica, quella vibrante, una dual shaper oppure una vibro sauna. Già orientarvi tra queste diverse tipologie potrà essere complicato.

[asa]B088D3C1XY[/asa] [asa]B07R7T7PKS[/asa] [asa]B088FZ1JFW[/asa]

La fascia elastica in neoprene è adatta a coloro che vogliono iniziare a perdere centimetri in modo continuativo indossando la fascia anche in palestra o correndo. Infatti è proprio nel momento in cui farete esercizio che questa fascia dimostrerà la sua massima efficacia. Nell’acquistare questo prodotto controllate che sia dotato di una chiusura sicura, che resista ai movimenti e che sia regolabile, in quanto pian piano arriverete a stringerla sempre di più.

Per quanto riguarda la fascia vibrante, invece, potrete sceglierla nel caso in cui vogliate unire il massaggio all’effetto snellente. In questo caso controllate sempre che la fascia sia sicura da un punto di vista tecnico e che abbia diverse velocità di vibrazione. Nel caso del dual shaper dovrete valutare bene l’acquisto: queste fasce, infatti, costano molto di più delle altre e sono controindicate nel caso siate portatori di pacemaker.

Dovrete avere tempo per usarle e controllate sempre che siano dispositivi approvati e sicuri da un punto di vista elettrico. Infine, nel caso in cui vogliate acquistare una vibro sauna mettete in conto la necessità di usarla almeno per un certo numero di ore alla settimana e valutate, anche in questo caso, la possibilità di variare l’intensità della vibrazione a seconda delle vostre esigenze.

Dove si possono acquistare le fasce snellenti?

Questi prodotti hanno raggiunto un’ottima quota di mercato in quanto sono adatti sia agli uomini che alle donne di tutte le età. Le fasce snellenti si possono acquistare sia nei negozi di sport & fitness che online su internet. Il vantaggio che viene offerto da internet è sicuramente la vasta scelta di prodotti per dimagrire acquistabili: potrete trovare davvero di tutto, dalle fasce dimagranti addominali a quelle per gambe e cosce sino alle fasce vibranti.

Oltretutto i prodotti acquistati su internet possono costare di meno. Lo svantaggio sta nel non poter provare la fascia prima dell’acquisto e nella difficoltà a farsi consigliare qualora si abbia qualche dubbio. Anche i negozi di articoli sanitari e le farmacie sono specializzati nella vendita di questi prodotti. Ad esempio le fasce dual shaper sono spesso presidi medici o, comunque, devono essere approvati sotto l’aspetto sanitario prima di essere venduti.

La fascia snellente funziona

torniamo alla domanda di partenza. E’ efficace una fascia dimagrante per ridurre l’adipe in eccesso? Se pensate di indossarla e magicamente il grasso sparirà siete fuori strada. La fascia dimagrante può essere considerata un “ausilio” all’ eliminazione dell’ adipe addominale. La perdita di grasso parte innanzitutto con quello che viene definito “deficit calorico” ovvero bruciare di piu’ di quello che si incamera con il cibo. Per fare questo occorre quindi un’alimentazione sana e dell’ esercizio fisico. La fascia velocizza il processo e aiuta ma da sola non fa miracoli.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente
slip-pancia-piatta

Intimo Pancia Piatta Quale scegliere per Nascondere

Articolo Successivo
microbiota intestinale test detox

Importanza del Microbiota Intestinale

Related Posts