Si avvicina la prova costume e scatta la lotta contro i due principali nemici delle donne: cuscinetti di grasso e cellulite. Ecco, allora, due prodotti (si tratta di integratori alimentari che possono essere acquistati in farmacia o erboristeria senza ricetta medica) utilissimi nel coadiuvare diete ed attività fisica, che restano, comunque, indispensabili.
Oggi parliamo della linea Kilocal composta da 7 prodotti. Si tratta di integratori alimentari termogenici, che non hanno bisogno, come detto, di prescrizione medica per l’acquisto. SI trovano in parafarmacie, farmacie, erboristerie oppure in store online, spesso in offerta. Kilocal Medical Slim in compresse invece si differisce dagli altri: è un prodotto in grado di ridurre l’assorbimento di carboidrati come pane, pasta, riso.
XLS Medical è il concorrente di Kilocal che più o meno ha gli stessi ingredienti del prodotto di PoolPharma.
Nei prossimi paragrafi andiamo ad approfondire questa tipologia di integratori e andiamo a capire se kilocal funziona grazie alle varie recensioni e opinioni che è possibile trovare nel web.
Cosa sono gli integratori termogenici?
Il metabolismo con l’avanzare dell’età non è più lo stesso, ogni anno, a partire da 20 anni, diminusce dello 0,5%. Se prima, quando eravamo giovani, potevamo permetterci dolci in quantità ora si ingrassa facilmente.
Gli integratori “termogenici” sono composti da sostanze che fanno si che l’organismo aumenti la produzione di calore e ciò comporta un dispendio energetico che brucia il grasso.
Gli integratori termogenici stanno guadagnando popolarità, poiché molte persone si rendono conto dei benefici che derivano dall’uso di questi integratori come aiuto per mantenere un peso sano.
Questi integratori contengono ingredienti come la caffeina, il tè verde e il guaranà che hanno proprietà termogeniche in grado di aumentare il metabolismo e aiutare l’organismo a bruciare i grassi in modo più efficiente. Aumentando il tasso metabolico, è più facile per l’organismo regolare il bilancio energetico e creare un deficit calorico, fondamentale per la perdita di peso.
Gli integratori termogenici sono ideali per chi vuole aumentare il tasso metabolico e bruciare i grassi, tenendo anche a bada le voglie grazie ai loro effetti di soppressione dell’appetito.
KILOCAL
Kilocal, prodotto da Poolpharma, e’ un integratore a base di gambo d’ananas e di minerali come iodio e cromo, oltre ad estratti vegetali di tamarindo, frangula, cassia ed anice stellato, inulina e zuccheri derivati dalla frutta.
Quanto alle proprietà dei suoi componenti, l’ananas, ingrediente di spicco di questo preparato, grazie alla bromelina facilita il drenaggio dei liquidi ed aiuta a ridurre lo stoccaggio degli zuccheri semplici sotto forma di grassi.
Lo iodio ed il cloro, invece, sono oligoelementi in grado di accelerare e migliorare il metabolismo dei grassi e degli zuccheri, mentre gli estratti vegetali hanno la funzione di stimolare la motilità intestinale.
L’inulina, infine, è una fibra solubile in grado di giungere integra sino all’intestino, ove si gonfia, aumentando la sensazione di sazietà e rallentando l’assorbimento dei grassi.
Il preparato è commercializzato in compresse, da assumere dopo i pasti principali (una dopo pranzo ed una dopo cena).
Prezzi Kilocal: 10 euro per 20 compresse da assumere 2 volte al giorno.
Poolpharma produce anche Kilocal Donna, Giorno e Notte, Uomo e Brucia Grassi.
🏆 Migliori prodotti Kilocal per dimagrire su Amazon
Kilocal Donna - 20 compresse giorno + 20 notte
+ A base di estratti secchi vegetali
+ Contribuisce al drenaggio dei liquidi corporei
+ Favorisce la regolare motilità del tratto gastrointestinale
Kilocal Brucia Grassi Urto - 30 compresse
+ Favorisce l’equilibrio del peso corporeo
+ Contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti (proteine, carboidrati, grassi)
Kilocal Pancia piatta - 15 compresse in OFFERTA -23%
+ Riduce i gonfiori
+ L'estratto secco di finocchio favorisce l'eliminazione dei gas
+ Contribuisce al drenaggio dei liquidi corporei
Kilocal Donna
Ci sono due compresse una per il giorno e una per la notte che comprendono, tra le altre cose:
- Magnolia Officinalis. una pianta officinale famosa per essere in grado di ridurre i sintomi dovuti ad allergie o asma, grazie ai due principi attivi che la compongono: magnolo ed honochiolo;
- Melissa Officinalis. questa Pianta erbacea che nasce in maniera spontaneas ha delle proprietà medicamentose ed è composta da: triterpeni, acido caffeico, acido rosmarinico e flavonoidi. Serve a combattere i crampi intestinali, la flatulenza e altri disturbi di origine nervosa.
- Inositolo. È un composto organico spesso associato allo zucchero o ad una vitamina B. Tale associazione non è possibile dato che l’inositolo è sintetizzato dal corpo umano, ovvero il nostro corpo lo produce dal fegato. Alcuni studi hanno riscontrato in esso delle proprietà antidepressive;
- Peptidi da proteine del latte. Molecole che concorrono a costituire le proteine, in questo caso, derivanti dalla produzione del formaggio successivamente raffinati. Tali proteine stimolano la produzione di colecistochinina, ormone che genera il senso di sazietà, limitando così la sensazione di fame;
- Tè verde. Nota pianta dalle proprietà eccitanti e stimolanti che, assunte con regolarità, riesconono a stimolare il sistema nervoso simpatico, con successivo innalzamento dell’umore. Inoltre i principi attivi in esso contenuti (polifenoli) aiutano a diminuire il colesterolo nel sangue;
- Isoflavoni. si tratta di sostanze contenute nelle proteine della soia molto simili, per struttura ed azioni, agli estrogeni femminili. Infatti tali sostanze permettono di migliorare lo squilibrio ormonale che si viene a creare nel periodo della menopausa di una donna, intorno ai 50 anni.
- Ortosiphon. Pianta erbacea conosciuta anche con il nome di Tè di Giava, svolge un’ azione diuretica che aiuta a ridurre la ritenzione idrica;
- Cassia Fistula, Cassia Angustifoglia e Rhamnus Frangula . Sono delle piante fiorite di origini africane ed asiatiche ed entrambe hanno proprietà lassative, purgative e rinfrescanti grazie alla presenza di glucosio e fruttosio;
- Tamarindus Indica. Albero orientale di origine africana ed indiana il cui principio attivo maggiormente noto è la tamarindina.Questa sostanza, dalle proprietà antibatteriche, è molto utilizzata per la cura di della Candida albicans e dello Staphylococcus aureus . Ha inoltre un effetto lassativo (meno forte di quello delle piante sopra citate) e viene usato anche come digestivo;
- L-Carnitina. Sostanza che può presentarsi in alcuni cibi (latticini, carne, broccoli, etc.) e che viene prodotta dal nostro organismo sia dai reni che dal fegato. E’ molto utile per rimuovere i grassi in eccesso ma deve essere usata con cautela. Infatti un eventuale abuso di L-Carnitina può favorire l’insorgere di effetti collaterali quali: diarrea, vomito e nausea;
- Cimicifuga Racemosa. è un’erba che cresce in Nord America principalmente usata per alleviare i disturbi mestruali e della menopausa. Il suo uso è però sconsigliato in soggetti che soffrono di disfunzioni del fegato.
Kilocal funziona
Non essendo un prodotto farmaceutico non ci sono studi ufficiali che ne testimoniano l’efficacia. Può funzionare limitatamente a quello che è un integratore alimentare, ovvero un coadiuvante in una dieta.
Kilocal è un integratore alimentare, il che significa che è destinato a favorire la perdita di peso se associato a dieta ed esercizio fisico. Sebbene esistano molte testimonianze di persone sulla sua efficacia, non esistono studi ufficiali che ne attestino l’efficacia.
Inoltre, trattandosi di un semplice integratore alimentare, Kilocal non funziona da solo come soluzione per la perdita di peso; dovete assicurarvi di mantenere una dieta equilibrata e di fare regolarmente esercizio fisico durante l’assunzione per ottenere un reale successo in termini di perdita di peso.
Non avendo dati medici, non abbiamo documentazioni scientifiche, ma su molti forum al femminile sul web si possono trovare esperienze dirette di utenti molto soddisfatte dei risultati. Si parla proprio dei benefici che ha Kilocal per dimagrire e bruciare i grassi in eccesso.
Kilocal opinioni e recensioni
Le recensioni sulle opinioni di Kilocal forniscono una visione preziosa delle esperienze dei consumatori con il prodotto. Gli utenti esprimono su titi gli ecommerce più importanti del Web come Amazon, il loro parere sull’utilità e la qualità del prodotto, evidenziando i pro e i contro e dando una valutazione complessiva da 1 a 5 stelle.
Questo feedback può essere prezioso per chi cerca recensioni oneste prima di effettuare un acquisto. Inoltre, i rappresentanti dell’azienda Kilocal esaminano regolarmente i commenti e li utilizzano per guidare i piani di sviluppo dei prodotti e le uscite future. Pertanto, le recensioni di Kilocal e gli utenti che condividono le loro esperienze, contribuiscono allo stesso tempo alla crescita e all’innovazione del marchio.
Alcune recensioni e opinioni che abbiamo ritenuto interessanti sono queste:
"Lo uso saltuariamente e mi aiuta a metabolizzare le cene o i pasti abbondanti!" Cri - Cliente su Amazon
"Con Kilocal compresse e con un pò di attività fisica ho raggiunto il mio risultato, lo consiglio vivamente" Luana - Cliente su Amazon
BRUXCEL
Sempre prodotto da Poolpharma, Bruxcel è un altro integratore alimentare, molto efficace nel combattere dall’interno gli inestetismi della cellulite, specie quelli correlati alla ritenzione idrica.
I suoi componenti, infatti, tra cui spiccano la centella asiatica, il the verde e l’estratto di corteccia di pino, favoriscono la microcircolazione.
Il preparato, inoltre, è ricco di vitamine antiossidanti (in particolare, la C e la E) che, combattendo i radicali liberi, contribuiscono a mantenere sani e tonici i vasi sanguigni, combattendo il ristagno dei liquidi.
Grazie alla presenza dell’ Ortosiphon (pianta dall’intenso potere diuretico, capace di favorire l’eliminazione dell’acido urico chiamata anche Te’ di Giava), poi, questo integratore svolge anche una funzione disintossicante e, con la presenza del ficus, e dello iodio, aiuta ad aumentare il metabolismo e a bruciare i grassi.
Anche questo integratore è prodotto in compresse, da assumere (nella quantità di due al giorno) lontano dai pasti, avendo cura di bere molta acqua.
Prezzi Bruxcel: 12 euro confezione da 24 compresse, anche in questo caso da assumere due volte al giorno.
Kilocal e Bruxcel funzionano per perdere peso e combattere la cellulite?
Dipende dal tipo di cellulite, se di formazione giovane o sclerotica, dalle cause che l’hanno prodotta. Questi “integratori alimentari” possono “coadiuvare” un trattamento specifico che deve sicuramente includere attività fisica ed una dieta equilibrata.
Gli ingredienti principali di Kilocal sono la caffeina e la L-carnitina, che aiutano l’organismo a bruciare i grassi in modo più efficace, mentre Bruxcel contiene caffeina e una speciale miscela di estratti vegetali che aiutano a ridurre la ritenzione idrica, a frenare l’appetito e ad abbattere le cellule di grasso. Entrambi i prodotti danno buoni risultati se utilizzati secondo le indicazioni fornite.