Se non siamo riusciti a sconfiggere la causa della nostra cellulite, se non abbiamo fatto in tempo ad effettuare qualche massaggio o trattamento anticellulite l’unico modo per non mostrarla è quello di nasconderla. Cancellarla agli occhi di coloro che ci guardano al mare o anche durante il giorno specialmente nei periodi caldi dell’ anno in cui ci scopriamo di più.
Indice
Come nascondere quindi la cellulite?
Con il camuffamento detto anche camouflage. Si tratta di uno speciale trucco o crema che, passata sulla parte colpita dall’ inestetismo cutaneo, la nasconde appiattendola.
Il prodotto più famoso per “occultare” gli inestetismi cutanei è il Covermark leg magic, fondotinta speciale. Il produttore dichiara che la crema può essere utilizzata per nascondere smagliature, piccole vene varicose, voglie e tatuaggi su braccia e gambe. E’ un ottimo camouflage vitiligine.
Non viene menzionata la cellulite, infatti il prodotto in questione difficilmente potrà essere utile per questo tipo di inestetismo. La cellulite si presenta con avvallamenti e microfossette che non facilmente potranno essere occultati con il trucco. Al limite si può tentare con una crema che abbia un effetto “tensore”. Allo stesso modo però se la crema è consigliata per le smagliature potrebbe funzionare per quella cellulite leggera che ha provocato striature, anche se in quel caso si tratterebbe di smagliatura.
Migliore Crema coprente cellulite
COVER LEG MAGIC assicura l’effetto camuffamento per 24 ore, è idrorepellente (resistente all’ acqua) e ipoallergenico. Ha un fattore di protezione 16 ed è disponibile in 10 tonalità differenti per essere utilizzato su diversi tipi di pelle, dalla più chiara a quella più ambrata per arrivare alla più scura. Il costo di un tubetto di Covermark leg magic è di 25/30 euro e può essere ACQUISTATO ONLINE IN OFFERTA.
Covermark Trucco per nascondere Cellulite per Gambe e Corpo
Chi presenta sulle gambe capillari grossi e piccoli e che evita di indossare gonne e pantaloncini può essere usato in maniera ottimale. Copre tutto e dura piu’ di 24 ore.
Idonei per tenere nascosto questo inestetismo sono anche le creme auto abbronzanti a base di dha eritrulosio, in pratica zucchero, che donano colore alla pelle rendendola piú bella da vedere.