Radiofrequenza Estetica per Eliminare la Cellulite e il Grasso

foto radiofrequenza

Il trattamento con la radiofrequenza (RF) rappresenta una nuova e promettente tecnologia per scolpire il corpo, ridurre il grasso e ovviamente eliminare la cellulite. Da non confondere con la radiofrequenza pulsata, usata per il trattamento di dolori articolari. La procedura è presente ormai in quasi tutti i centri medici-estetici che la propongono da sola (nome commerciale Thermage, Accent, Tripollar) oppure in combinazione con infrarossi, luce pulsata e vacuum (nome commerciale dei prodotti più diffusi: Velasmooth e Velashape).

radiofrequenza estetica prima e dopo

La radiofrequenza in ogni caso si divide in tante applicazioni che prevedono quella monopolare, bipolare, tripolare, associata a veicolazione transdermica (utilizzo di farmaci di lipolisi veicolati tramite onde sonore) ecc.

La radiofrequenza può essere proposta solo da centri medici e non estetici, altrimenti i macchinari non agiscono in profondità, ma solo, a livello limitato, sull’ epidermide. E’ utilizzabile anche per il viso per eliminare rughe, segni di cicatrici post acne e per favorire il ringiovanimento cellulare.

Come funziona la radiofrequenza estetica

Si usano onde elettromagnetiche ad alta frequenza comprese tra 1 Mhz e 10 GigaHz con lunghezza d’onda molto piccola (700–1500 nm) che agiscono in profondità, andando a lavorare direttamente nel derma dove sono presenti i fibroblasti (cellule del tessuto connettivo). Le onde elettromagnetiche producono un aumento del calore (fino a 60 gradi circa) all’ interno dei tessuti che incrementa la produzione di nuovo collagene ed elastina (sono i responsabili dell’ elasticità della pelle).

Questo processo di “riscaldamento” contrae i tessuti stimolando la circolazione, ciò “spazza” via gli accumuli liquidi e le tossine, causa della formazione di cellulite, che vengono drenati ed espulsi con il normale lavoro della diuresi (reni e poi minzione esterna).

Il trattamento di radiofrequenza estetica dura circa 15-20 minuti, a seconda della zona trattata (cosce, gambe, glutei, addome), durante il quale la paziente percepirà un leggero calore. Alla fine della seduta possono formarsi dei rigonfiamenti o dei piccoli eritemi superficiali che solitamente scompaiono nell’ arco della giornata.

Velashape III è il macchinario spesso utilizzato dai professionisti, combina più tecnologie: laser a infrarossi, radiofrequenza bipolare ed effetto vacuum . Nei casi in cui ci si trova di fronte a grandi massi di adipe e cellulite localizzata il Velashape può essere perfettamente abbinato alla carbossiterapia.

Un ciclo di trattamento completo è rappresentato da 8-10 sedute da effettuare almeno un paio di volte alla settimana per circa un mese.

La radiofrequenza puà anche esser abbinata alla radiofrequenza a microaghi che sfrutta il calore controllato e l’azione meccanica dei microaghi per stimolare la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, con un effetto ricompattante e liftante.

NUOVO LEGGINS SNELLENTE

È da poco arrivata in Italia dopo una sperimentazione in USA di 7 anni il nuovo LEGGINGS SNELLENTE, che può essere acquistato in offerta esclusivamente online. SI TRATTA DI UN’INNOVAZIONE che permette in un arco di tempo piuttosto stretto, da 30 a 60 giorni, di abbattere notevolmente la presenza di cellulite.

Ricordate che acquistando online potete sempre rimandare il prodotto indietro entro 10 giorni, diritto di recesso.

Radiofrequenza viso

il trattamento può essere utilizzato anche in altre parti del corpo, ad esempio sul viso. Anche in questo caso il calore generato dalle onde in radiofrequenza aiutano a migliorare la lassità cutanea stimolando la produzione di fibroblasti, collagene ed elastina. Si ottiene quindi un “effetto tensore” , i tessuti diventano più tonici e la pelle aumenta di spessore.

Controindicazioni RF:

abbiamo già detto che possono presentarsi eritemi e gonfiori che spesso spariscono nell’ arco di 24 ore, in ogni caso è bene non effettuare il trattamento se la pelle presenta scottature. Non bisogna quindi prendere il sole e nemmeno effettuare lampade 15 giorni dopo il trattamento e possibilmente anche prima.
La radiofrequenza estetica non è indicata per soggetti diabetici, portatori di pacemaker, persone con gravi problemi cardiaci, donne incinta o con problemi circolatori o sofferenti con vene varicose.

 

Prezzi radiofrequenza

Ogni seduta di radiofrequenza medica e non estetica, costa circa 120-150 euro. Dipende dal tipo di trattamento che si effettua, dalla zona corporea in cui si agisce e dal centro estetico che lo effettua. Anche la città influenza il costo finale. Una radiofrequenza a Roma o a Napoli potrebbe costare meno di una fatta a Milano o a Bologna. Vengono solitamente venduti pacchetti di 5-10 sedute visto che comunque con un solo trattamento gli effetti non sono visibili ed i risultati scarsi.

foto radiofrequenza prima e dopo

Funziona la radiofrequenza estetica?

Sembrerebbe di sì almeno se andiamo a leggere i dati riportati in questo interessante studio effettuato a Madrid dai dottori spagnoli Royo de la Torre J , Moreno-Moraga J , E Muñoz , Cornejo P Navarro. L’immagine sopra a sinistra è quella presa dalla ricerca, gli effetti (foto prima e dopo con la radiofrequenza estetica) sono evidenti. 33 donne hanno partecipato al trattamento ed i risultati monitorati a distanza di 6, 9 e 12 mesi. La diminuzione del contorno vita è stata di 5.5cm ed il peso diminuito di 2,9 Kg.

Anche in questo importante studio i risultati sono stati positivi. Le foto sopra mostrano dei miglioramenti, anche se non così significativi ma comunque indicano un trend, dopo 3 mesi dai primi 4 interventi effettuati a distanza di due settimane uno dall’ altro effettuati con RF unipolare.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente
cellulite-dopo-gravidanza

La cellulite dopo il parto: Cosa fare per Eliminarla?

Articolo Successivo

Abiti Stretti e Cellulite quelli che non vanno indossati

Related Posts