La tecnologia nel campo della medicina estetica va avanti, proponendo costantemente novità nei macchinari per il trattamento della cellulite e degli accumuli di grasso sulle cosce. Smoothshape utilizza il laser diodi a 915 nm, quello a luce pulsata a 650 nm ed il massaggio meccanico con vacuum ed è proposto da diversi centri estetici in Italia. In questo periodo aumentano le richieste più varie legate agli inestetismi della pelle: dall’eliminazione dei cuscinetti adiposi alla tanto odiata cellulite o “buccia d’arancia” fino alla cura di una pelle ormai rilassata, in particolare su ginocchia, interno coscia e braccia. Bisogna correre ai ripari e questo è il momento giusto.
Per una soluzione immediata è indispensabile abbinare più terapie. Da anni si tratta ogni singolo inestetismo con diverse strategie e apparecchiature dedicate ma l’associazione tra di esse spesso risulta lunga e dispendiosa. Tra le metodiche di pertinenza medica più funzionali e all’avanguardia c’è Smoothshapes. Si tratta di un laser innovativo e non invasivo per il trattamento degli inestetismi e il rimodellamento del proprio corpo. Questa particolare metodica, supportata da validi protocolli scientifici, si avvale di quattro tecnologie: laser a diodi, luce pulsata, massaggio meccanico e sistema vacuum.
In alternativa esiste anche PIPERINA E CURCUMA PLUS un integratore che accellera il metabolismo e riesce a far perdere peso in maniera veloce ed efficace.
Indice
Come funziona
La sinergia dei componenti induce un’ossigenazione del tessuto che porta a una riduzione sensibile del volume. La terapia è indolore e indicata per tutte le donne e anche per gli uomini. I risultati, ossia il rimodellamento delle zone trattate nonché una pelle più liscia e tonica, si possono riscontrare già dopo le prime sedute.
Con l’associazione poi di 2/3 sedute di intralipoterapia mirata ai cuscinetti adiposi localizzati, la silhouette si modifica radicalmente. Si tratta di infiltrazioni di una soluzione a base di fosfatidilcolina che agisce in maniera più decisa sul grasso eliminandolo dalla sede originaria attraverso il circolo linfatico. Una risposta ottimale, quindi, a buona parte di quegli inestetismi che ci creano più disagio.
Il protocollo scientifico prevede 2 sedute a settimana delta durata di 40 minuti, per un minimo di 8/10 sedute per ottenere i risultati ottimali. Successivamente è consigliabile un mantenimento con una seduta al mese.
I prezzi
ogni seduta costa circa 40-50 euro, i pacchetti di 10 seduti vengono proposti spesso in offerta a 300-350 euro in alcuni centri del sud Italia, Napoli e Bari ad esempio, mentre a Roma e Milano costano 400 euro.
Smoothshape Funziona?
siamo andati ad esaminare uno studio scientifico effettuato con laser a luce pulsata IPL pubblicato ed effettuato su pazienti con cellulite. Il Trattamento IPL con o senza crema a base di retinolo può migliorare l’aspetto della pelle a buccia d’arancia tipica della celulite. Questo approccio è ben tollerato, ha effetti collaterali minimi, ed è accompagnato da un elevato grado di soddisfazione del paziente.