Il trattamento Endermologia Lpg per la cellulite

endermologiaL’endermologia Lpg è una tecnica non chirurgica, a differenza della liposuzione e della liposcultura, utilizzata per combattere la cellulite. Nata in Francia negli anni 80 era originariamente utilizzata per curare cicatrici, ustioni ed i tessuti muscolari danneggiati, successivamente si è passati al trattamento anticellulite. Nella pratica di oggi viene utilizzato un macchinario con un paio di rulli che è passato dagli specialisti sulla parte colpita da cellulite.
La Lpg che ha brevettato questa tecnica a livello mondiale e assicura che è come effettuare una ginnastica sulla pelle e sui tessuti sottocutanei  che viene effettuata in maniera gentile grazie all’ azione dei rulli che eseguono delle prese tessutali con effetti mirati: per ridurre (Roll’in), rassodare (Roll’out), levigare e rimodellare la pelle grazie anche all’ azione di un tubo aspirante connesso con la macchina. Il macchinario si chiama Cellu M6 e Lipo M6. La durata del trattamento di endermologia dura circa 15/20 sedute, ognuna di 25 minuti, già dopo le prime cinque si possono notare miglioramenti nella cellulite, così affermano i produttori. I prezzi dell’ endermologia? Non proprio economicissimi siamo sulle 60/70 euro a seduta.
Chi lo ha provato dà dei giudizi contrastanti che vanno dall’ estrema efficacia ad una delusione per i risultati che sono mancati, c’è da ricordare però che senza trattamenti di mantenimento e senza abbinare uno stile di vita ed una dieta efficace i risultati non saranno mai positivi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here