L’endolipolisi per la cellulite Cos’è e come Funziona

L’endolipolisi può essere inquadrata in quei trattamenti di chirurgia estetica per la cellulite e accumuli di grasso considerati non invasivi ovvero che non hanno bisogno di chirurgia e bisturi.

Per farla breve si tratta di iniettare alcune sostanze nelle aree da trattare quali cosce, gambe, glutei, addome, fianchi, viso, seno, collo e braccia che bruciano l’adipe e riducono la cellulite. Abbiamo subito dato una definizione ma cerchiamo di trattare meglio tutto il problema.

endolipolisi

Quando si discute dell’adiposità localizzata si sconfina sempre mettendo in mezzo anche la cellulite. O meglio alcuni specialisti vendono interventi come liposuzione o liposcultura come trattamenti anticellulite. Qui siamo fuori tema. La cellulite non è legata all’ obesità, non si forma perchè abbiamo troppo grasso visto che non è raro trovare ragazze magre con cuscinetti di cellulite.

Anche nel caso dell’ endolipolisi dobbiamo cercare di capire quanto può essere utile come rimedio per la cellulite. Lo specialista durante il trattamento che dura circa 30/40 minuti inietta nella zona che deve “lavorare”, tramite sottili aghi, una sostanza che si chiama fosfatidilcolina.

Si tratta di una molecola che ha la proprietà di far metabolizzare al corpo umano i grassi. In parole povere brucia i grassi responsabili dell’ adiposità, ma la cellulite? Per qualcuno è efficace per altri no. Forse c’è bisogno di miscelare la fosfatidilcolina con altre sostanze almeno per contenere l’effetto buccia d’arancia come accade nell’ intralipoterapia oppure bisognerebbe optare per la mesoterapia, altri due trattamenti che si assomigliano molto con l’endolipolisi.

In ogni caso il decorso post-cura è molto veloce, non ci sono grandi controindicazioni e si può tornare velocemente alle proprie attività. Prezzi dell’ endolipolisi: circa 100 euro a trattamento, non è raro trovare pacchetti di 10 sedute che vengono effettuate nell’ arco di due mesi per un costo di circa 800 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here